Dove Siamo

Dove Siamo2019-02-14T16:06:38+00:00

Porta Dipinta house si trova a Bergamo Alta,
la parte più antica della città, circondata
dalle mura veneziane del quindicesimo secolo.

In Auto

Prima del vostro arrivo comunicateci il vostro numero di targa in modo da potervi inviare o consegnare al vostro arrivo il permesso speciale per entrare e parcheggiare in Bergamo alta (zona a traffico limitato).
Dalla stazione inferiore della funicolare (viale Vittorio Emanuele II) proseguite dritto fino a raggiungere “Porta Sant’Agostino”. Passate attraverso la porta e svoltare subito a sinistra in “Viale delle Mura”. Proseguite dritto fino a trovare “Porta San Giacomo” a sinistra, qui girate a destra lungo “via San Giacomo” (in salita). Alla fine di via San Giacomo arriverete in “Piazza Mercato delle Scarpe” (stazione superiore della funicolare), poi girate a destra e scendete in “via Porta Dipinta”. Proseguite dritto per circa 300 metri, accanto a un piccola galleria d’arte sulla sinistra troverete il numero 26.
Con il permesso potete parcheggiare direttamente lungo via Porta Dipinta e sempre dritto lungo il parco de “La Fara” (se avete difficoltà a trovare parcheggio per favore citofonate a “Pinzone/Navarra “e vi aiuteremo a trovare parcheggio).

In Aereo

Dall’aeroporto di Bergamo a Porta Dipinta:
prendi l’autobus per l’aeroporto fino a “Città Alta” e scendi alla fermata “Mura” che è appena dopo Porta Sant’Agostino (quando l’autobus passa attraverso la grande porta di Sant’Agostino, fa una grande svolta a sinistra qui devi suonare il campanello e scendere subito dopo).
La fermata dell’autobus è facilmente riconoscibile per le 2 siepi a forma di cuore.

Quando scendete, prendete la stradina “Via Osmano” (proprio accanto alla fermata dell’autobus) e salite fino a trovare Porta Dipinta.
Salite lungo via Porta Dipinta e dopo 20 metri troverete il numero 26 sulla destra dopo “Birreria Pozzo Bianco”.
Con lo stesso autobus si può scendere alla fermata “Funicolare” “Stazione della Funicolare Inferiore” e con lo stesso biglietto si può prendere la funicolare per raggiungere Bergamo Alta.

Quando raggiungerete la cima, andate a destra e prendete la strada che scende (via Porta Dipinta), dopo 300 metri sulla vostra sinistra troverete il numero 26 (c’è una piccola galleria d’arte accanto a Porta Dipinta House).
Se vuoi puoi anche prendere un taxi dall’aeroporto con circa 30 euro e raggiungere direttamente Porta Dipinta House in 10 minuti (l’aeroporto dista solo 8 chilometri da Bergamo Alta).

In Treno

Dalla stazione di Bergamo all’appartamento:

All’interno della stazione ferroviaria di Bergamo puoi acquistare il biglietto dell’autobus presso l’edicola e ti costerà circa 1,50 euro per ogni biglietto, richiedere un biglietto per l’Alta Città. Quando sali sul bus, devi cancellare il biglietto. Prendi l’autobus numero 1A (non 1 Airport) di fronte alla stazione ferroviaria, attraversa il semaforo, successivo a McDonald’s (e vicino a Ufficio Turistico di Bergamo) e scendi alla fermata ‘Mura’ che è appena dopo Porta Sant’Agostino (Quando l’autobus passa attraverso la grande porta di Sant’Agostino E fai una grande svolta a sinistra e dovrai suonare il campanello e scendere subito dopo).

Lo Stop del Bus è facilmente riconoscibile dalle due siepi a forma del cuore.

Quando scendi prendi la piccola strada via Osmano (proprio accanto alla fermata dell’autobus) e sali fino a via Porta Dipinta. Andare su via Porta Dipinta per 5 metri e trovare il mio appartamento a destra dopo “Birreria Pozzo Bianco”.

Prenota il tuo soggiorno

Scopri