Dove Siamo

Dove Siamo2019-05-27T10:07:11+00:00

Porta Dipinta house si trova a Bergamo Alta,
la parte più antica della città, circondata
dalle mura veneziane del quindicesimo secolo.

In Auto

Dalla stazione inferiore della funicolare (viale Vittorio Emanuele II) proseguite dritto fino a raggiungere “Porta Sant’Agostino”. Passate attraverso la porta e svoltare subito a sinistra in “Viale delle Mura”. Proseguite dritto fino a trovare “Porta San Giacomo” a sinistra, qui girate a destra lungo “via San Giacomo” (in salita). Alla fine di via San Giacomo arriverete in “Piazza Mercato delle Scarpe” (stazione superiore della funicolare), poi girate a destra e scendete in “via Porta Dipinta”. Proseguite dritto per circa 300 metri, accanto a un piccola galleria d’arte sulla sinistra troverete il numero 26.
È possibile prenotare un posto auto nel “Garage San Pancrazio” in via San pancrazio 9 a 200 metri da Porta Dipinta house al costo di 15 Euro per 24 ore.

In Aereo

Dall’aeroporto di Bergamo a Porta Dipinta:
prendi l’autobus per l’aeroporto fino a “Città Alta” e scendi alla fermata “Mura” che è appena dopo Porta Sant’Agostino (quando l’autobus passa attraverso la grande porta di Sant’Agostino, fa una grande svolta a sinistra qui devi suonare il campanello e scendere subito dopo).
La fermata dell’autobus è facilmente riconoscibile per le 2 siepi a forma di cuore.

Quando scendete, prendete la stradina “Via Osmano” (proprio accanto alla fermata dell’autobus) e salite fino a trovare Porta Dipinta.
Salite lungo via Porta Dipinta e dopo 20 metri troverete il numero 26 sulla destra dopo “Birreria Pozzo Bianco”.
Con lo stesso autobus si può scendere alla fermata “Funicolare” “Stazione della Funicolare Inferiore” e con lo stesso biglietto si può prendere la funicolare per raggiungere Bergamo Alta.

Quando raggiungerete la cima, andate a destra e prendete la strada che scende (via Porta Dipinta), dopo 300 metri sulla vostra sinistra troverete il numero 26 (c’è una piccola galleria d’arte accanto a Porta Dipinta House).
Se vuoi puoi anche prendere un taxi dall’aeroporto con circa 30 euro e raggiungere direttamente Porta Dipinta House in 10 minuti (l’aeroporto dista solo 8 chilometri da Bergamo Alta).

In Treno

Dalla stazione di Bergamo all’appartamento:

All’interno della stazione ferroviaria di Bergamo puoi acquistare il biglietto dell’autobus presso l’edicola e ti costerà circa 1,50 euro per ogni biglietto, richiedere un biglietto per l’Alta Città. Quando sali sul bus, devi cancellare il biglietto. Prendi l’autobus numero 1A (non 1 Airport) di fronte alla stazione ferroviaria, attraversa il semaforo, successivo a McDonald’s (e vicino a Ufficio Turistico di Bergamo) e scendi alla fermata ‘Mura’ che è appena dopo Porta Sant’Agostino (Quando l’autobus passa attraverso la grande porta di Sant’Agostino E fai una grande svolta a sinistra e dovrai suonare il campanello e scendere subito dopo).

Lo Stop del Bus è facilmente riconoscibile dalle due siepi a forma del cuore.

Quando scendi prendi la piccola strada via Osmano (proprio accanto alla fermata dell’autobus) e sali fino a via Porta Dipinta. Andare su via Porta Dipinta per 5 metri e trovare il mio appartamento a destra dopo “Birreria Pozzo Bianco”.