Porta Dipinta House

Porta Dipinta House It2019-02-14T16:11:47+00:00

Porta Dipinta House nasce nel XV secolo come convento. In seguito diventò di proprietà di un importante Conte diventando dimora nobiliare accanto al più celebre Palazzo Moroni.

Con le sue sfarzose carrozze guidate da cavalli entrava nell’ingresso stellato, che ha conservato gli affreschi originali del 1400 D.C., e legava i suoi cavalli nel giardino privato della casa.

Tutt’ora si possono trovare gli antichi ganci dove i cavalli venivano legati.

Nell’appartamento sono stati recuperati, con un’attenta opera di ristrutturazione della famiglia Pinzone, archi, pietre, affreschi e travi originali del XV secolo.

Bergamo Alta

Bergamo con le sue Mura Veneziane saluta così chi arriva. Circondata da fiumi e vallate verdissime, attraversata da sentieri che si allargano al Parco dei Colli, la grande area di verde protetto di cui fa parte, la città si presenta come un salotto da vivere tra arte, cultura e natura, una storia ricca e composita che non potrai che raccontare.

Musei, opere d’arte e splendori di natura, vicoli lastricati e palazzi dalle splendide facciate, tesori d’arte sacra, d’arte antica e contemporanea, capolavori di gusto ed enologia, eventi durante tutto l’anno: la città si rivela un intreccio di piacevoli scoperte e di incontri inaspettati, come quelli con Gaetano Donizetti, grande compositore di fama internazionale, Bartolomeo Colleoni, condottiero bergamasco al servizio della Repubblica di Venezia e Lorenzo Lotto, tra i più noti artisti rinascimentali italiani che per oltre un decennio visse e lavorò a Bergamo

Una Casa Unica

“Porta Dipinta house” è particolare e unica in quanto consente di essere nel centro di Bergamo alta, a due passi dalle più belle attrazioni della città, con il vanto di avere una casa indipendente con giardino privato in una posizione privilegiata e silenziosissima. INTERNET WI-FI GRATIS in tutta la struttura PARCHEGGIO GRATUITO di fronte a casa (zona ZTL) comunicando anticipatamente il numero di targa.

Prenota subito, avrai il 15% di sconto,
troverai sempre il frigo pieno a tua disposizione
ed in omaggio una bottiglia di vino.

Book